giovedì 4 aprile 2013

LA LIPOSUZIONE: VANTAGGI E RISCHI!



La liposuzione, per liberare le donne dagli antiestetici cuscinetti di grassi e dalla cellulite, è in assoluto l’intervento estetico che ha ricevuto più consensi e richieste negli ultimi anni.
All’inizio dell’introduzione, ovvero intorno agli anni '70-'80, di questo tipo di tecnica estetica, l’incidenza dei rischi post operatori era davvero bassissima.
Con il passare degli anni invece, quando i chirurghi hanno iniziato ad introdurre innovazioni che permettessero la rimozione di quantitativi maggiori di grasso, le complicanze operatorie sono aumentate in maniera esponenziale, portando anche spesso alla morte del paziente.
Andiamo ad analizzare le cause di complicanze operatorie, che risultano essere perlopiù cinque:
1. Infiltrazione di una quantità eccessiva di anestetico o fluidi;
2. Rimozione di una quantità eccessiva di grasso;
3. Associazione della liposuzione ad altri interventi chirurgici nella stessa seduta operatoria;
4. Scarso monitoraggio postoperatorio dei pazienti sottoposti alla rimozione di grosse quantità di adipe;
5. Un controllo non adeguato dello stato di salute del paziente prima di sottoporlo ad operazione.
Noi di "Gèniaderm" abbiamo convenienza a vendervi la nostra crema? Certo, non ci sono dubbi. Ma vi diciamo, con molta schiettezza, che se il problema della cellulite è gravissimo con forti implicazioni estetiche, la chirurgia è l'unica soluzione. Tuttavia, prima di arrivare a questi estremi, potete provare tutta una serie di soluzioni: l'utilizzo di una crema come la nostra "hi-performance", l'attività fisica ed una dieta equilibrata. Non dimenticate di smettere di fumare, cosa che fa bene non solo alla cellulite ma alla salute in genere.

Nessun commento:

Posta un commento